Il re smemorato

Una storia per giocare.

Raccontiamo la storia del re che ha perso la memoria. I bambini dovranno aiutare lo sfortunato re a ritrovare i suoi ricordi, dipingendoli sulle mura del castello.

Ogni bambino parteciperà inventando delle soluzioni alla storia che potrà rappresentare insieme agli altri. Ogni bambino verrà incoraggiato a trovare le tecniche  espressive più idonee ai suoi bisogni e desideri

A chi è rivolto?
-a bambini e bambine dai 5 agli 11 anni.
Le Artiterapie fanno bene ai bambini perché quando un bambino sviluppa la sua creatività, tutti gli aspetti della sua persona traggono benefici. L'arteterapia rivolta ai bambini regola il loro equilibrio emozionale e contribuisce al benessere-psicofisico. Con il gioco e la creatività, si riattivano le risorse interiori del bambino attraverso l'immaginario, il simbolo, la metafora, che aiutano il superamento delle difficoltà e dei blocchi emotivi. Tutto questo, senza effetti collaterali... l'arteterapia è adatta a tutti i bambini!
 
Chi siamo

Sabato

12  novembre

2016

 

dalle 15.30 alle 17.30

 

 

presso Studio Bios,

in via Del Cairo, 34

a Varese

 

Costo: 10 euro

 

Prenotazione obbligatoria

entro mercoledì 9

Maria Brescancin - Drammaterapeuta

Formata presso il Centro Artiterapie di Lecco, ho acquisito speciali competenze in teatro di figura e animazione, mimo, clownerie e teatro pedagogico.

Da anni progetto e conduco laboratori di comunicazione teatrale, percorsi espressivi con strumenti e tecniche della Drammaterapia rivolti all’infanzia e all’età adulta e incontri di formazione.

Socia SPID (Società Professionale Italiana Drammaterapia)

Federica Croci - Arteterapeuta

Formata presso il Centro Artiterapie di Lecco, da 20 anni, progetto e conduco atelier di libera espressione artistica e di pedagogia creativa presso musei, scuole, enti pubblici e privati, aziende.

Ho al mio attivo mostre personali e collettive e classificazioni di merito in diversi concorsi artistici.

Socia APIART (Asssociazione Professionale Italiana Arteterapeuti)

ARTECONDIVISIBILE

di Maria Brescancin

P. IVA 03695190128

 

 

info@artecondivisibile.com

+39 349 79 00 603

+39 347 55 49 847

 

Seguici anche su

© 2015 Artecondivisibile